Il passato che sorge.
L'odio mai sopito di un uomo, che con la potenza economica accumulata in anni di spietate speculazioni, riesce finalmente a rovinare il suo nemico, si ritorce contro di lui come per una legge di contrappasso senza appello, facendogli espiare colpe che egli stesso credeva di aver dimenticato. Ecco...
show more
L'odio mai sopito di un uomo, che con la potenza economica accumulata in anni di spietate speculazioni, riesce finalmente a rovinare il suo nemico, si ritorce contro di lui come per una legge di contrappasso senza appello, facendogli espiare colpe che egli stesso credeva di aver dimenticato.
Ecco allora sorgere in lui i fantasmi terrificanti del rimorso che fanno vivere al lettore momenti di autentico thrilling, mentre anche la vendetta delle vittime incalza questo personaggio che raggiunge, però, nella sua fine una specie di tragica grandezza. L'amore, che è stato la molla iniziale di tutto lo scatenarsi di delitti e punizioni, sancirà il compromesso tra giustizia sommaria e giustizia umana, dove gli innocenti, anche se indirettamente legati alle colpe, non dovranno pagare ma soltanto ignorare le spaventose verità che possono celarsi talvolta nel passato di chi è loro così vicino.
show less
Format: Copertina flessibile
ASIN: B00KTOAHHI
Publish date: 1944-01-01
Publisher: Bologna, Cappelli
Edition language: Italian