logo
Wrong email address or username
Wrong email address or username
Incorrect verification code
La rosa rossa di Juanita: Juanita la cubana in Italia - Nando Lunano Guerra
La rosa rossa di Juanita: Juanita la cubana in Italia
by: (author)
L’artefice che le ha appiccicato addosso il nomignolo habanerita ha preso certamente lo spunto dal colorito della sua splendida pelle, sulla quale sembra esserci passato Leonardo col suo pennello intinto nel miele d’acacia mescolato con del caffè latte. Juanita bella, solare e volitiva ha... show more
L’artefice che le ha appiccicato addosso il nomignolo habanerita ha preso certamente lo spunto dal colorito della sua splendida pelle, sulla quale sembra esserci passato Leonardo col suo pennello intinto nel miele d’acacia mescolato con del caffè latte.
Juanita bella, solare e volitiva ha l'anima illuminata dal senso che è proprio dell'artista che c’è in lei, ed è lo stesso senso che, passando attraverso i suoi sogni, le trasmette l’immenso dono di credere in se stessa e di "pensare positivo”.
Da ciò nasce la sua convinzione che la sensazione di benessere, formata da una sorta d'energizzante vitale al fosforo, che le sta galoppando nelle vene, sia da attribuire a delle splendide rose rosse. Sicché, ormai da anni e ogni giorno, il fulcro del suo irrinunciabile vezzo ha i petali vellutati che sprigionano una fragranza ineguagliabile, ed è simboleggiato da una radiosa rosa rossa.
Tutto ciò è racchiuso nel suo più grande sogno. Emigrare in Italia per fare la ballerina-cantante e magari ritrovare lì Trìxa, sua amica del cuore, coetanea e quasi sosia, di Port Louis della Repubblica di Mauritius.
Infila il gambo della rosa rossa del suo vezzo nell'asola del bavero della sua splendida giacca bianca e parte per l'Italia. Sbarca a Milano. Ciò che le frullava in testa come costante visione onirica, passando attraverso cocenti disillusioni, emozioni insperate e perfino inconscia propensione a subire sofisticate forme maniacali dal classico Balordo stupratore seriale, prende forma nell’attimo in cui la suerte le fa incontrare Donna Amalia. Da lì, il suo sogno, accompagnato e sorretto dalla costante fragranza delle sue rose rosse, si trasforma in realtà.
show less
Format: ebook
Publisher: Amazon
Pages no: 186
Edition language: Italian
Category:
Romance
Bookstores:
Books by Nando Lunano Guerra
On shelves
Share this Book
Need help?