Divorato in un'unica sessione di lettura durante il pomeriggio. Un nuovo tassello nel puzzle di Mondo9. Se pensavate che su Mondo9 non ci sia spazio per sentimenti come pietà, compassione, mutuo soccorso, leggendo Coriolano dovrete ricredervi.
Un'apparizione nei cieli di Mondo9. La lotta per la sopravvivenza di otto mechardionici e di Samyr. Un nuovo pezzo di puzzle che si aggiunge all'affresco di Mondo9.
Che dire? Non vedo l'ora di leggere il prossimo! Oh e questa è la mia citazione preferita in assoluto: - Dovresti, invece! Il metallo è un catazzatore di morte. Più ce n'è e più bisogna sfamarlo.- Si dice catalizzatore.
Trent'anni dopo il naufragio della Robredo e il ritorno alla civiltà a bordo del Cardanic, protagonista di questo racconto è Garrasco. La vicenda chiude idealmente il cerchio narrativo aperto con Cardanica. Filo conduttore, la Robredo, che accompagna le vicende di Mondo9 e fa qui la sua ultima e def...
Un cimitero dove le navi della sabbia vanno a morire. Un'isola artificiale, composta di relitti morti o moribondi. Una Gilda il cui compito è uccidere il metallo. Due fratelli. Una missione. Continua il viaggio su Mondo9 alla scoperta di un nuovo, terrificante aspetto di questo mondo crudele.
Un deserto di sabbia velenosa. Un bambino e un padre a caccia di cibo, per sopravvivere. Un relitto che non è morto. Pezzi di ricambio. Continua il viaggio su Mondo9. Crudele e affascinante a un tempo.
Letto tutto d'un fiato in soli due giorni! Dario racconta una storia crudele e affascinante al tempo stesso, in un mondo fatto di sabbia e macchine carnivore che sto imparando a conoscere e del quale vorrei sapere di più. Una lettura consigliata.
Una scrittura tagliente e precisa, come la la lama di un bisturi. Una visione potente, viscerale, resa con pochi, vivivi (lividi) tratti. Geniale l'intuizione dei militech.