Shahrazad escogita un trucco per salvarsi: ogni notte racconta al sultano una storia, rimandando il finale al giorno dopo. L'appassionante storia di Shahrazad, l'eroina che ha dato un significato nuovo all'erotismo, la donna in grado di soggiogare qualunque uomo con l'arte della parola. Con i...
show more
Shahrazad escogita un trucco per salvarsi: ogni notte racconta al sultano una storia, rimandando il finale al giorno dopo.
L'appassionante storia di Shahrazad, l'eroina che ha dato un significato nuovo all'erotismo, la donna in grado di soggiogare qualunque uomo con l'arte della parola. Con i suoi racconti, provocanti, curiosi, avvincenti, Shahrazad conquista il sultano Shahriyar. Nel romanzo di Alicia Del Mar, Shahrazad viene svelata nei suoi lati più intimi, più segreti, e ne emerge il ritratto di una donna colta e appassionata, coraggiosa e sensuale, timida e indomabile.
Le notti si susseguono nell'alcova di Shahriyar, fra il profumo dell'ambra e dell'incenso, e ogni notte Shahrazad giace fra le braccia del sultano e si gioca la vita con le parole, che prendono forma nella stanza, e si trasformano in una rete a cui né il sultano né il lettore saranno in grado di sfuggire.
Una vicenda carica di sensualità, intrisa dei sapori di un mondo suggestivo e affascinante, che ci trascinerà in un'altra epoca, in un vortice di sensazioni drammatiche e travolgenti.
show less