“Non l’ho mai desiderato: semplicemente, non sapevo cosa fare. Non è stato facile. Mi sentivo persa, ero sola, con un bambino di cui prendermi cura contando solo su me stessa.” Maria: Avevo cresciuto nostro figlio dal primo giorno, quando ero solo una ragazzina. Avevo fatto tanto, mentre lui se...
show more
“Non l’ho mai desiderato: semplicemente, non sapevo cosa fare. Non è stato facile. Mi sentivo persa, ero sola, con un bambino di cui prendermi cura contando solo su me stessa.”
Maria:
Avevo cresciuto nostro figlio dal primo giorno, quando ero solo una ragazzina. Avevo fatto tanto, mentre lui se ne andava in giro a fare quel che cazzo voleva. A diventare ricco. Non era giusto.
Avrei fatto di tutto perché si sottoponesse a quel test. Sarei diventata sua amica, l’avrei sedotto, avrei fatto in modo che mi volesse, poi lo avrei scaricato con la stessa crudeltà con cui lui aveva scaricato me. Avrebbe capito cosa significava. Sarebbe stato male come ero stata male io.
Dal modo in cui mi guardava, capivo che mi voleva ancora. Avevo la strana sensazione di desiderarlo anche io… ma ogni volta che iniziavo a perdere la testa per lui, ricordavo che si trattava solo di una parte del piano. Lo odiavo. Mi aveva rovinata.
Anthony:
Ho provato questi sentimenti per troppo tempo: non posso lasciarli andare proprio ora.
Ma presto o tardi dovrò liberarmi del passato, una volta per tutte.
Proprio quando ho deciso di non pensare mai più a lei, ecco che mi sono sentito il suo sguardo addosso.
Aveva un aspetto incredibile.
Mi ha folgorato. Non riuscivo a staccarle lo sguardo di dosso, non ci sarei riuscito nemmeno se avessi voluto, e non volevo.
Sapevo quanto sarebbe stato pericoloso restare soli, per entrambi. Poteva accadere di tutto.
show less