logo
Wrong email address or username
Wrong email address or username
Incorrect verification code
La Danzatrice Nuda (Le Indagini Segrete di Gabriele D'Annunzio) (Italian Edition) - Adelaide Byrne
La Danzatrice Nuda (Le Indagini Segrete di Gabriele D'Annunzio) (Italian Edition)
by: (author)
Remake di un racconto degli anni 30: La Ballerina Nuda, che non aveva come protagonista Gabriele D’Annunzio. Adelaide Byrne adatta il suo stile di scrittura a quello degli anni 20 e porta avanti il suo discorso sulle Indagini Segrete di Gabriele D’Annunzio. Indagini che egli compie solo se esse... show more
Remake di un racconto degli anni 30: La Ballerina Nuda, che non aveva come protagonista Gabriele D’Annunzio. Adelaide Byrne adatta il suo stile di scrittura a quello degli anni 20 e porta avanti il suo discorso sulle Indagini Segrete di Gabriele D’Annunzio. Indagini che egli compie solo se esse vengono richieste da belle donne disposte poi a ricompensare l’eroe con una notte d’amore. Richiesta che egli fa non come obbligo, ma solo come riconoscenza e se la dama, alfine, lo desidera. Altrimenti si sente comunque ricompensato.
Nelle sue avventure è spesso accompagnato da Eleonora Danieli, conosciuta nell’avventura dal titolo Il Mistero della Torre. Donna a cui è legato sentimentalmente, anche se tra loro non si parla mai di un rapporto duraturo, amanti entrambi della rispettiva libertà.
In questa avventura, dopo cinque anni di lontananza si ritrova con Eleonora Danieli per passare una notte d’amore. La donna gli chiede di indagare, per conto di un suo misterioso amico, sulla morte di una ballerina.
D’Annunzio chiede quale sarà la sua ricompensa, visto che a chiedere lo svolgimento di una indagine è un uomo. Eleonora Danieli per convincerlo gli lancia una sfida. Una sfida singolare che egli perderà, costringendolo così ancora una volta a risolvere un delitto che altrimenti, forse, sarebbe rimasto impunito.
Si tratta di un racconto breve che non pretende di essere un capolavoro, ma che è lineare, raccontato con un linguaggio senza difetti che rispetta la verosimiglianza dei fatti, il logico e serrato svolgersi delle indagini.
E proprio nella sua semplicità e nella sua brevità sta la piacevolezza della lettura.
L’azione si svolge a Roma e l’autrice è stata attenta a rispettarne i luoghi e gli edifici di quell’epoca: i primi del novecento.
eBook di 18 pagine dedicate al racconto + altre pagine dedicate alla presentazione di opere di Adelaide Byrne. Il prezzo dell’eBook si riferisce esclusivamente alle 18 pagine del racconto La Danzatrice Nuda.
show less
Format: Kindle Edition
ASIN: B00JJ64KZM
Pages no: 105
Edition language: English
Bookstores:
Books by Adelaide Byrne
Share this Book
Need help?