«Devi promettermi che non darai più così poco valore alla tua vita. La vita è un dono e non dovrai mai sprecarlo, qualsiasi cosa succeda.»Lo fissai, emozionata. «Te lo prometto.» Gaia e Matej si conoscono sin da bambini e appartengono a due mondi lontani: lei vive a Firenze, lui a Sarajevo....
show more
«Devi promettermi che non darai più così poco valore alla tua vita. La vita è un dono e non dovrai mai sprecarlo, qualsiasi cosa succeda.»Lo fissai, emozionata. «Te lo prometto.»
Gaia e Matej si conoscono sin da bambini e appartengono a due mondi lontani: lei vive a Firenze, lui a Sarajevo. Amarsi per loro è inevitabile.Fino all'aprile del 1992, in cui tutto cambia. Sono passati otto anni da quando Gaia è fuggita dalla terribile guerra che ha devastato la Bosnia e le ha portato via l'amore. Ha rinnegato la sua famiglia dopo averne scoperto il vero volto di una cosca potente e spietata ma, aggrapandosi alla promessa fatta a Matej, non ha mai mollato, pur sentendosi morta dentro. Sola. Ma se, invece, qualcuno non l'avesse mai persa di vista? Se qualcuno, nell'ombra, avesse scelto di odiare per sopravvivere al tradimento? La vita di Gaia sta per essere stravolta. In un presente amaro si riaffaccia con prepotenza il passato che forse non sarà così dolce come lo ricordava.
show less