Oltre il buio. Il prequel (Romance) (Italian Edition)
"Leggere è niente: il difficile è dimenticare ciò che si è letto." [Ennio Flaviano] Quando ho scritto "Oltre il buio", ero in fase di sperimentazione. Era il mio primo romanzo, la storia prendeva forma febbrilmente, ma ancora, non sapevo bene cosa farne dei miei personaggi. Per uno scrittore, le...
show more
"Leggere è niente:
il difficile è dimenticare ciò che si è letto."
[Ennio Flaviano]
Quando ho scritto "Oltre il buio", ero in fase di sperimentazione. Era il mio primo romanzo, la storia prendeva forma febbrilmente, ma ancora, non sapevo bene cosa farne dei miei personaggi.
Per uno scrittore, le proprie vicende non si distinguono mai pienamente dalla fantasia. Le senti realistiche ed i protagonisti appaiono così veri e umani, da combattere con loro, viverli e regalargli, infine, il finale che meritano. Purtroppo o per fortuna, prima di essere una scrittrice sono anche una lettrice, così, mi sono ritrovata a pensarci assiduamente, anche a stesura conclusa. Ho avvertito la scomoda certezza di detenere il segreto di Rachel e Stephan: il loro passato. E di essere responsabile del loro presente, in maniera assoluta. Così, li ho accompagnati in questo percorso, sentendomi spesso esasperante per le scelte, le reazioni e anche le conseguenze che gli ho messo in spalla come un bagaglio mal ridotto. Quando l'ho concluso, dopo aver vissuto mille emozioni, mi sono chiesta cosa ne avreste pensato voi lettori. È una storia complicata, per certi versi assurda. L'idea di inserire un prequel, nel quale venisse spiegato chi erano prima del loro incontro, è diventata quindi una necessità. Lo dovevo a voi, a Rachel e Stephan e alla loro storia così tribolata, per cui, certe dinamiche, vi appariranno più chiare in seguito.
Non andremo lontano. Solo pochi anni indietro prima che il destino li facesse incontrare e che l'amore ridipingesse il loro mondo, spazzando via ogni cosa, paure comprese, e incastrandosi perfettamente in un passato illogico, perché l'amore è perfezione, anche quando conserva la propria folle sregolatezza.
[L'Autrice]
show less